Contattaci +39 080 4800422 
ARIA srl - SERVIZI AMBIENTALI - LOGO

Servizi

SMALTIMENTO RIFIUTI 
a Martina Franca, IN PROVINCIA DI TARANTO

ARIA prende sul serio ogni questione ambientale e lo dimostra ogni giorno, attraverso la capillare organizzazione che mette a disposizione di tutta la sua clientela.
L'azienda garantisce interventi eseguiti sempre nel rispetto di tutta la normativa vigente in materia e permette ad ogni collaboratore di richiedere servizi personalizzati in base a specifiche esigenze.

Non tutti gli ambienti sono uguali ed è per questo che ci occupiamo di analizzare in dettaglio la specifica situazione, prima di intervenire con ogni risorsa a disposizione.

Bonifica

Eseguiamo la bonifica di ambienti ed impianti industriali, procedendo alla gestione dell'amianto, degli altri agenti inquinanti ed alla eliminazione delle coperture di capannoni ed edifici in genere attraverso i seguenti interventi:

Rimozione
Il procedimento più diffuso e radicale, perché volto all'eliminazione fisica dell'amianto. 
L'operazione richiede l'applicazione di un materiale in sostituzione dell'amianto rimosso e la necessaria approvazione dell'ASL di competenza, per eseguire ogni intervento.

due uomini che portano una lastra di amianto
Incapsulamento
Intervento volto al trattamento dell'amianto, tramite l'applicazione di prodotti che ne penetrano le fibre o che le inglobano direttamente, così da formare uno strato di protezione attraverso il quale il materiale nocivo verrà isolato dal contesto. 
 
Confinamento
L'amianto viene separato dal resto dell'ambiente, attraverso l'installazione di una barriera a tenuta che garantisce così isolamento fisico.
 
Sopracopertura
E' un intervento di confinamento realizzato soltanto per coperture in cemento-amianto, ottenuto per mezzo dell'istallazione di una nuova copertura al di sopra di quella preesistente.
lastra di amianto

Smaltimento

I rifiuti di amianto classificati speciali, tossici o nocivi, possono essere trattati soltanto tramite smaltimento mediante stoccaggio definitivo in discarica controllata
La destinazione ultima è tassativa, perché legislativamente non è ammissibile alcuna altra forma di smaltimento che non sia la deposizione in discarica controllata.
I rifiuti di amianto classificati invece come non pericolosi, come ad esempio i materiali da costruzione contenenti appunto amianto, possono invece subire trattamenti o essere smaltiti direttamente in discarica.

Trasporto

Per poter procedere al trasporto di rifiuti e materiale pericoloso, ci siamo dotati di ogni mezzo di locomozione necessario a garantire massima sicurezza ed efficienza delle operazioni di movimentazione.
I nostri veicoli speciali sono completamente chiusi, telonati se dotati di sponde, oppure equipaggiati con containers scaricabili.
La cabina di guida possiede particolari caratteristiche funzionali, come un impianto di ventilazione microfiltrato e un sistema di comunicazione per poter prontamente segnalare eventuali situazioni di emergenza.
delle buste nere della spazzatura
un'immagine circolare con icone di computer, televisioni e stampanti

R.A.E.E.

ARIA è specializzata anche in gestione e smaltimento di rifiuti elettrici ed elettronici, nello specifico:

Apparecchiature hi-tech

Grandi e piccoli elettrodomestici

Apparecchi informatici e strumenti professionali

Neon e apparecchiature di illuminazione

Tutti i sistemi che contengono parti elettriche o elettroniche come giocattoli o articoli per il tempo libero.

GreenTube

Per facilitare ogni operazione industriale, abbiamo anche messo a disposizione della nostra clientela un innovativo generatore di acqua pura al 100% a 4 stadi di filtraggio.

Attraverso una simile strumentazione, sarà possibile eliminare dall'acqua le particelle solide con dimensioni superiori a 5 micron, rimuovere sali ed impurità fino al 98% ed ottenere acqua osmotica e deionizzata.
due strumenti per generare l'acqua pura
due mani che mantengono un modo con degli alberi

Consulenza

ARIA è sempre disponibile per servizi di consulenza su specifiche tematiche ambientali e necessità aziendali.

Ogni cliente potrà usufruire delle competenze e dell'esperienza dell'abile staff, per avere informazioni, richiedere pareri, pianificare progetti futuri, eseguire l'aggiornamento dei registri e la compilazione della dichiarazione ambientale (MUD).
Vieni a trovarci per incontrare il nostro staff
Share by: